Loredana Oliva

Loredana Oliva

Responsabile e coordinatrice di CoderDojoRoma.In stretta relazione con i genitori delle bambine e dei bambini che frequentano i laboratori, si confronta con le esperienze della vita digitale delle famiglie, dando vita a hub di confronto e formazione tra adulti e adolescenti.
Giornalista professionista sui temi dell’Education , si occupa di digital education, scrivendone in testate nazionali e internazionali(Il Sole 24 Ore, La Stampa, Start Up Italia/Ischool, La Tecnica della Scuola, Il Fatto Quotidiano).
E’ autrice e ricercatrice sui temi della gamification, della smart education per think tank e università francesi : Institut Montaigne, Smart Building Alliance, Paris Sciences et Lettres Université de Recherche, Espci Europe).
E’ impegnata nella ricerca e nella diffusione di percorsi virtuosi e buone pratiche per costruire comunità intelligenti basate sulla condivisione delle risorse, delle competenze e delle tecnologie digitale, nella relazione intergenerazionale e sociale nei territori e nelle comunità.

giovedì 13 giugno ore 20 confronto
Antonio Scala e Michele Mezza
Social network: resistere o fuggire?
con Guglielmo Celata e Loredana Oliva